Home » News » Confermate detrazioni efficienza energetica, dal 55 salgono al 65%

Confermate detrazioni efficienza energetica, dal 55 salgono al 65%

Confermate detrazioni efficienza energetica, dal 55 salgono al 65%

Sale al 65% dall'attuale 55 la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

 

Confermate detrazioni efficienza energetica, dal 55 salgono al 65%

 

Sale al 65% dall'attuale 55 la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Prorogata al 31 dicembre 2013 e al 30 giugno 2014 per le ristrutturazioni importanti dell’intero edificio. La detrazione al 50% sulle ristrutturazioni semplici è estesa fino a dicembre e allargata a mobili e per adeguamenti antisismici.

 

Sale al 65% dall'attuale 55% la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, confermata fino al 31 dicembre 2013 e fino al 30 giugno 2014 per le ristrutturazioni importanti dell’intero edificio. Confermata fino a dicembre 2013 anche la detrazione al 50% sulle ristrutturazioni semplici. Si applicherà anche ai lavori di adeguamento antisismico nelle aree a rischio, comprenderà anche i mobili fissi.

È questo in estrema sintesi il risultato del Consiglio dei ministri di questa mattina per quel che riguarda il cosiddetto ecobonus e l'incentivo per le ristrutturazioni. In CdM erano entrati diversi testi, di cui uno prevedeva di innalzare fino al 75% gli sgravi per l'efficienza energetica; la discussione è stata accesa sulla copertura economica. Alla fine i ministeri dell’Economia, dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture hanno fissato la copertura finanziaria dell’operazione che per il primo anno dovrebbe oscilllare tra 250 e 400 milioni di euro, per gran parte derivante da tagli sulla spesa e dalla revisione di alcune poste in bilancio.

  

Leggi l'articolo a cura di: Redazione Qualenergia.it

31/05/2013 commenti (0)

Dove siamo

Dove siamo - GIUNTAconsulting

Solar is future

Solar is future - GIUNTAconsulting

Tecnologie per il futuro. Tutto ciò che avresti voluto sapere sull'energia solare. Visita il nostro portale solar is future.

GIUNTAconsulting è membro di:

GIUNTAconsulting è membro di: - GIUNTAconsulting

GIUNTAconsulting è membro di: - GIUNTAconsulting

Link Utili

Link Utili - GIUNTAconsulting

Novità Tecniche per il settore elettrico

Link Utili - GIUNTAconsulting

Il giornale dell'ingegnere

Link Utili - GIUNTAconsulting

Voltimum