Proroga delle detrazioni fiscali per il fotovoltaico 50% fino a Dicembre 2013.
Gli sgravi fiscali del 50% per chi installa un impianto solare fotovoltaico nella propria abitazione sono stati prorogati sino a Dicembre 2013.
Tale intervento rientra nelle casistiche relative alla ristrutturazione edilizia.
- La percentuale di detrazione fiscale per gli impianti fotovoltaici è pari al 50% per impianti installati dal 26 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013, con un limite di spesa pari a 96.000€.
- La percentuale di detrazione fiscale per gli impianti fotovoltaici è pari al 50% per impianti installati dal 1 luglio 2013 al 31 Dicembre 2013.
Precisazioni:
- Tali detrazioni si applicano agli impianti fotovoltaici che non usufruiscono delle tariffe incentivanti del Conto Energia e possono essere combinate con lo scambio sul posto e il ritiro dedicato.
- Per poter beneficiare della detrazione in oggetto è necessario che l’impianto fotovoltaico sia installato principalmente per soddisfare i bisogni energetici dell’abitazione
L’accesso alla detrazione fiscale non prevede, da parte del contribuente, la presentazione di documentazione/certificazione aggiuntiva che attesti il risparmio energetico dell’impianto a fonte rinnovabile, in quanto già di per sé il fotovoltaico porta un miglioramento della prestazione energetica dell’edificio.
Scarica gratuitamente una relazione economica e verifica la convenienza dell' investimento! clicca qui